La modifica Stage1 per la piccola sportiva di casa Porsche è finalmente disponibile, l’upgrade è compatibile anche sulla Cayman 718 con il 2.0L turbo a quattro cilindri.

L’arrivo del turbo su questi modelli ha creato molte discussioni tra gli appassionati del marchio di Stoccarda, ma se da un lato ha deluso le aspettative a livello di sound dall’altro ha aperto prospettive molto interessanti a livello di possibilità di elaborazione.

Intervenendo sull’elettronica infatti si ottengono prestazioni finora non immaginabili sull’entry level della gamma Porsche. Si parla di oltre 50cv di incremento senza modificare alcuna parte meccanica e ben 72Nm di coppia in più.

I valori di accelerazione che trovate qui sotto in comparativa tra vettura originale e modificata non lasciano dubbi sulle capacità di questa sportiva. Dopo la modifica Stage1 i tempi sono addirittura inferiori alle precedenti versioni aspirate dei modelli top di gamma delle Boxster S e GTS 3.4L.

Auto Originale:

Auto con modifica software Stage1:

Il test è stato eseguito da 0 a 200km/h con auto originale e con auto modificata.

Analizzando i valori si può riscontrare un miglioramento di ben 0,6″** secondi da 0 a 100 km/h, in alcuni test siamo scesi addirittura sotto i 4,1″**, con la miglior prova a 4,07″**, ma vi proponiamo due accelerazioni facilmente replicabili che possono essere considerate valori medi di oltre 10 prove, sia con auto modificata che con auto stock.

Nello sparo 0-100 km/h l’auto con modifica Stage1 avrebbe già 3 lunghezze di vantaggio in una drag race virtuale.

Da 0 a 200 km/h le differenze diventano ancora più marcate con ben 2,6″** di differenza, con circa 100m di vantaggio a favore dell’auto modificata.

La nuova calibrazione non pregiudica la garanzia ufficiale Porsche in quanto non visibile agli strumenti diagnostici ufficiali.

Per ulteriori informazioni potete contattarci via mail all’indirizzo info@biesseracing.com.

Clicca qui per il Link al listino

* Dati rilevati su Banco prova 4×4 in condizioni controllate e temperatura di 7°.

** Test eseguito da pilota professionista su strada chiusa al traffico