Sono già disponibili le nuove calibrazioni Stage1 per le versioni 2017 della Classe A 220d con elettronica DELPHI CRD3.E1, questa news coinvolge anche tutti i modelli 2017 che montano questo propulsore: GLA, CLA, CLA shooting brake e Classe B.

Il nostro stage1 permette di ottenere ben 205cv* e 407Nm* di coppia in massima affidabilità del propulsore e della trasmissione.

L’affidabilità dell’auto è stata infatti la priorità assoluta che ha guidato lo sviluppo. Sono stati condotti circa 2000km di test sull’auto prima di scegliere le tarature definitive.

Il motivo dei test prolungati è legato alla gestione delle temperature dei gas di scarico che tendono a raggiungere valori molto elevati agli alti regimi. Per risolvere il problema abbiamo sviluppato una nuova gestione temperature per gli alti regimi ed stato volutamente sacrificato qualche cavallo di potenza massima per mantenere le TBT (Temperature Before Turbine) nei range di sicurezza.

Anche il valore di coppia massima è stato oggetto di particolari attenzioni, il cambio doppia frizione 7G-Tronic che equipaggia la classe A 220d non è sufficientemente dimensionato per sopportare oltre i 410Nm. La coppia è stata pertanto limitata per raggiungere 410Nm come valore massimo, in modo da non sollecitare troppo il cambio ed evitare fastidiose vibrazioni della trasmissione.

Questo rende possibile utilizzare l’auto esattamente come se fosse di serie, senza dover adottare particolari accortezze nella manutenzione o nell’utilizzo quotidiano.

Su strada il miglioramento è immediatamente percepibile ed anche i tempi di accelerazione hanno superato le nostre aspettative.

Lo 0-100km/h** è sceso di oltre 1″ rispetto al valore dichiarato dalla casa.

Qui potete osservare la tabella dei tempi di accelerazione** da 0 a 170km/h dell’auto dopo aver effettuato lo Stage1:

Grazie alla maggior coppia motrice il consumo può migliorare fino al 5% sulle percorrenze medie in conformità ad uno stile di guida votato al comfort.

La modifica non pregiudica la garanzia ufficiale Mercedes in quanto non visibile agli strumenti diagnostici ufficiali.

Per ulteriori informazioni potete contattarci via mail all’indirizzo info@biesseracing.com.

Clicca qui per il Link al listino

* Dati rilevati su Banco prova 4×4 in condizioni controllate e temperatura di 23°.

** Test eseguito da pilota professionista su strada chiusa al traffico