Sono già disponibili le calibrazioni Stage1 per le ultime versioni di Golf R con il motore 2.0L da 310cv.
La vettura fin dai primi test ha dimostrato che i valori dichiarati da VW non sono solo un esercizio di marketing, infatti abbiamo rilevato oltre 320cv anche con carburante a 95 ottani. Con la benzina a 100 RON la potenza stock sale a circa 330cv.
L’auto che abbiamo testato monta uno scarico centrale libero ma con terminale e downpipe di serie, quindi una configurazione molto simile all’auto di serie ma che potrebbe aver aiutato nel raggiungere valori di potenza e coppia particolarmente elevati.
Si parla di valori elevati perché con la nostra modifica sulla gestione motore siamo arrivati a 387cv e 492Nm come valori massimi, numeri che sulla versione precedente richiedevano un’elaborazione stage2.
Su strada si percepisce immediatamente l’aumento di coppia anche a basse andature, con un medio regime estremamente corposo che rende l’auto molto piacevole nell’utilizzo su strada.
Quando si inizia a fare sul serio si può utilizzare un allungo molto lineare fino a limitatore di giri, liberando quasi 60cv in più rispetto ai valori stock.
Su auto in garanzia resta consigliato il BIESSE Flasher con cui è possibile ripristinare il file originale in qualsiasi momento.